Amministrazione di condomini

Renova Amministra

Renova si occupa di amministrazioni immobiliari.
Prima di tutto, l’amministratore è un professionista che conosce e si mantiene costantemente aggiornato sulle problematiche, sui regolamenti e sulle leggi che disciplinano la gestione immobiliare.

In particolare, il titolare della società, oltre ad avere una laurea magistrale in Architettura-Ingegneria edile LM04, è iscritto all’associazione nazionale amministratori di immobili “L.I.A.V.”. Inoltre, tale ente provvede a tenere costantemente formati i propri professionisti rispetto alle novità e alle normative in materia immobiliare. In aggiunta, il titolare svolge anche attività di formatore e consulente per altri studi di amministrazione di condominio e per associazioni di amministratori.

Per quanto concerne gli orari di apertura, lo studio riceve tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15:00 alle 18.00. Il nostro telefono 041.8877675 è attivo negli orari di apertura, mentre per le restanti fasce orarie è funzionante 24 ore su 24 una segreteria telefonica. In questo modo, potrete lasciare un messaggio con il vostro nome e un recapito telefonico affinché possiate essere ricontattati al più presto. Parallelamente, è possibile comunicare tramite e-mail, inviando un messaggio all’indirizzo ufficio@renovastudio.it, oppure inviare un fax al numero 041.8871435.

Inoltre, siamo specializzati in impianti di riscaldamento centralizzato, anche con la contabilizzazione del calore, offrendo soluzioni per il risparmio energetico in ottemperanza alla normativa vigente. A questo proposito, il titolare ha superato il corso di EGE – “Energy Management”, così da garantire una gestione dell’energia più efficiente.

Riguardo ai servizi forniti dallo studio, vengono gestiti:

  • Sinistri Assicurativi: in primo luogo, si cura la sistemazione del danno attraverso imprese selezionate; successivamente, si effettua la verifica e la gestione del rimborso con i periti dell’assicurazione; infine, si provvede al rimborso e alla liquidazione ai Condomini degli eventuali danni subiti.
  • Redazione Regolamento Condominiale: qualora non esista, proponiamo una bozza di regolamento, convocando un’assemblea per l’approvazione del documento e la sua successiva applicazione.
  • Collaborazioni con enti locali: per la gestione delle loro proprietà in condomini e per l’auto-gestione dei loro inquilini.

Allo stesso modo, le problematiche condominiali vengono risolte dal nostro personale, che provvede a:

  • Gestione Amministrativa: coordinamento e supervisione;
  • Front Office Telefonico: prima e immediata verifica del problema con avvio dell’iter risolutivo;
  • Contabilità: controllo della gestione condominiale (rate e spese) e rapporti con i fornitori;
  • Assistenza Tecnica: verifica e gestione delle problematiche condominiali e dei sinistri;
  • Documentazione: tutti gli atti del Condominio sono a disposizione, previo appuntamento, dei Condomini che ne facciano richiesta.

In aggiunta, il nostro studio è in grado di redigere le tabelle millesimali del Condominio come disciplinato dal Codice Civile (artt. 1118, 1123, 1124, 1126, 1136) e dagli articoli 68 e 69 delle disposizioni di attuazione del Codice Civile, oltre alla Circolare n. 12480 del 26 marzo 1966, modificata dalla Circolare n. 2945 del 26 luglio 1993. Di conseguenza, effettuiamo la redazione e il calcolo delle tabelle millesimali di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria per centrali termiche di tipo centralizzato, secondo la norma tecnica di riferimento UNI 10200 e  secondo il Decreto Legislativo del 14 luglio 2020 n. 73. Il nostro personale, inoltre, si occupa della lettura e del calcolo dei consumi individuali di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda negli impianti centralizzati.

A completamento di ciò, per una migliore gestione tecnica e amministrativa ci avvaliamo anche di:

  • Studi di Ingegneria, per il rinnovo e la verifica dei CPI (Certificato di Prevenzione Incendi) e per le verifiche statiche e progettuali dei Condomini;
  • Studi Legali, per il recupero dei crediti condominiali e la consulenza in merito alle varie problematiche;
  • Commercialisti e Revisori Contabili, per la gestione di tutta la parte fiscale in costante aggiornamento, nonché per la redazione di tutti gli adempimenti condominiali quali 770 e F24;
  • Imprese e Artigiani della zona, che conoscono le problematiche del territorio e forniscono soluzioni adeguate a ogni esigenza del Condominio;
  • Assicurazioni, per accertarsi che i beni amministrati siano sempre correttamente coperti e dispongano delle garanzie necessarie in caso di guasto o danno accidentale, oltre a una tutela legale per eventi di diversa natura.

Per di più, abbiamo adempiuto agli obblighi di aggiornamento periodico (art. 71 bis disp. att. c.c.) previsti dal D.M. 140/2014. Infine, il titolare, in virtù della Laurea Magistrale in Architettura Ingegneria Edile – LM 04, svolge anche un servizio di formazione e consulenza per altri amministratori e per associazioni di amministratori.

In conclusione, Renova mette a disposizione professionalità, esperienza e costante aggiornamento per garantire una gestione immobiliare completa e attenta alle esigenze di tutti i condomini.

 Al link di seguito potete visionare le principali competenze specifiche.